Oggigiorno, qualsiasi impresa di medie o grandi dimensioni non può non confrontarsi con la disciplina del D.L.vo 231/01 anche in considerazione del costante aumento dell’ambito di applicazione di tale normativa.
La gravità delle sanzioni previste per gli enti, i cui amministratori/dipendenti abbiano commesso uno o più reati–presupposto, richiede, per le imprese, la massima attenzione nella predisposizione di modelli organizzativi idonei a ridurre al minimo la possibilità di essere sanzionati.
Lo Studio presta assistenza in ambito processuale alle persone fisiche e giuridiche coinvolte in indagini e processi penali aventi ad oggetto i reati richiamati dal D.L.vo 231/01.
Lo Studio fornisce, inoltre, supporto tecnico–giuridico nelle fasi di predisposizione, verifica ed aggiornamento dei modelli di organizzazione e controllo, compreso il codice etico, previsti ai fini della prevenzione della responsabilità ai sensi del D.L.vo 231/01.
Lo Studio si occupa anche della formazione del personale degli enti, tenendo specifici corsi sul tema del D.L.vo 231/01 e dei reati interessati da tale normativa.