Lo Studio assiste le società (eventualmente chiamate a rispondere ai sensi del D.L.vo 231/01) e i loro amministratori nelle vicende giudiziarie che li vedono coinvolti.
Lo Studio offre anche ogni consulenza necessaria a prevenire la commissione di illeciti da parte di amministratori e dirigenti delle società.
Lo Studio presta, inoltre, consulenza alle società nello svolgimento delle proprie attività affinché le stesse siano svolte nel rispetto della normativa di rilievo penale in tema di corporate governance e di trasparenza, con gli azionisti ed il mercato.
L’assistenza alle imprese viene garantita anche attraverso la collaborazione con i più accreditati consulenti tecnici in materia societaria.
Lo Studio offre assistenza in tutti i passaggi necessari per addivenire all’approvazione da parte della società del modello di organizzazione e controllo e del codice etico, come pure alla successiva verifica di una corretta applicazione dello stesso con l’inserimento nei contratti stipulati dalla società di adeguate clausole di richiamo ai modelli approvati.
Inoltre soci ed associati dello Studio sono disponibili a ricoprire la carica di membri indipendenti dell’Organismo di Vigilanza previsto dal D.L.vo 231/01.